mercoledì 27 novembre 2013



Eccoci di nuovo qui. Oggi vi presento il tutorial di un braccialetto che ho già realizzato, davvero tanto carino! Queste le cose che servono:



E' molto facile da realizzare; basta saper fare una treccia e il gioco è fatto!
Usando lo scotch ne blocco un’estremità al tavolo, per stringere bene i fili.
Io inizio sempre con due o tre intrecci. Quando arrivo ad un altezza che mi piace, faccio un intreccio inserendo un bullone nei due fili esterni, rifaccio la treccia e ripeto lo stesso il passaggio stringendo bene.




Quando il bracciale inizia a prendere forma ed è abbastanza lungo per il mio polso rifaccio due o tre intrecci senza bulloni e fermo con lo scotch.



Per fermare ogni estremità ho usato un gancetto metallico con linguette da chiudere con la pinza. Se preferite si possono fare anche due nodi. Nel mio caso, ho preferito utilizzare la chiusura in metallo, poiché avendo utilizzato sei fili abbastanza spessi i nodi sarebbero venuti troppo grossi.



Questi sono due modelli che ho realizzato con bulloni argento e filo nero e con bulloni più piccoli di ottone e filo bianco. Perfetti per l'estate!






Nessun commento:

Posta un commento