sabato 4 gennaio 2014

Libro-Casetta

Buongiorno!
Vi mostro il secondo post del nuovo anno presentandovi un gioco molto creativo da realizzare insieme ai vostri bimbi: la LIBRO-CASETTA, gioco molto divertente sia per la fase preparatoria che per quella appunto di gioco che ho fatto con mia figlia di 4 anni e mezzo e che ha riscosso veramente un grande successo. Io per prima ero entusiasta...da provare ve lo consiglio!


Crearla non è difficile. In questo post vi spiego come si fa!





Cosa serve                                      Cosa fare

cartoncini                                                 Per costruire la struttura prendere un foglio
1 nastrino                                                 abbastanza doppio e grande (un A3) si piega
riviste                                                       a metà, si riapre e si portano i due angoli
carta da scrapbooking                              superiori verso il centro. Si riapre il foglio e se
colla                                                         ne appoggia un secondo sulla piega ottenuta;
forbici                                                      si segnano le due estremità con una matita    
matita                                                       e tra queste si disegna un quarto di cerchio
                                                                 Ritagliate il foglio lungo il semicerchio è incollate 
                                                                 la base ottenuta sul foglio (inserito in verticale).

Per creare l'altra parte della casetta ripetete questi passaggi.



Adesso dobbiamo decorarla!

Io ho usato delle riviste da cui ho ritagliato la tappezzeria, gli arredi, etc. e vi assicuro che questa e' la parte più divertente! Poi ho aggiunto alcuni elementi disegnati a penna, e, una volta che avete incollato gli arredi, unite tra loro le stanze con la colla.

La copertina

Per fare la copertina vi servirà del cartoncino colorato oppure potete usare della stoffa carina e un nastrino. Incollate il nastro tra il cartoncino della casetta e il cartoncino/stoffa della copertina dall’altro lato incollate il nastro direttamente all’interno della copertina.


Buon divertimento!









Bagno e camera da letto



Cucina e salone




Le foto purtroppo non rendono molto perchè le ho scattate con il mio telefonino ma vi garantisco che è molto carina...se consideriamo che a realizzarla ci abbiamo impiegato solo 1 ora e mezza!

Ispirazione
http://www.paneamoreecreativita.it/blog/2012/06/giochi-da-viaggio-come-si-fa-un-libro-casetta/


Nessun commento:

Posta un commento