sabato 15 marzo 2014

Benvenuto Carnevale: vestito di Cappuccetto Rosso


Carnevale è arrivato ed io sono davvero soddisfatta di ciò che sono riuscita a realizzare in così poco tempo! 

Avevo due opzioni per la mia secondogenita di quasi due anni: traverstirla da Heidi oppure da Cappuccetto Rosso.

Alla fine ho optato per Cappuccetto Rosso e adesso vi mostro cosa e come l'ho realizzato.

Ho acquistato il solito pannolenci, di colore rosso, dal mio rivenditore di fiducia al centro storico della mia città (che è davvero fornitissimo) ed una stoffa molto morbida e sottile, a quadretti bianca e rossa, di quelle che si utilizzano per fare le camicie...

E' stato un gioco da ragazzi fare la mantellina con il cappuccio anche perchè son riuscita a scovare in rete un tutorial fotografico fatto davvero molto bene.

Ho comperato un metro ( x 1 metro) di stoffa rossa, piegata a doppio; poi come mostra la foto si taglia da un solo lato la stoffa a seconda di quanto dovrà essere lunga la mantellina 
e poi si cuce.












Successivamente si tagliano i due lati del cappuccio e si cuciono tra loro. Una volta fatto questo si attacca il cappuccio alla mantellina (consiglio di utilizzare del cotone rosso) e per finire ai lati della mantellina si attaccano due laccetti (pensate che io ho riciclato due manici di cordoncino da una busta di carta di un negozio) per poterla legare al collo.




                 



                                  
                        E...fatto! Il risultato e' questo.




                                





E questa è la mia bambolotta.













Fonte: http://www.makeit-loveit.com/2012/10/halloween-costumes-2012-little-red-riding-hood.html

Nessun commento:

Posta un commento