sabato 13 dicembre 2014

Mantella fai da te



Buongiorno!!
Oggi per voi un bel tutorial che riguarda un capo di abbigliamento che ho sempre adorato: LA MANTELLA.  
Voglio provare a realizzarne una per le mie bimbe...allora cominciamo!

Innanzitutto bisogna procurarsi della stoffa, meglio se lana pettinata o lana cotta (io l'ho avuta regalata da una mia carissima amica, in 4 varianti di colore: bordeux, grigia, nera e blu scuro). 

Distendetela e piegatela in due parti formando un rettangolo. Dopo aver disteso e piegato la stoffa, ho tagliato lo scavo del collo e l'apertura nel davanti.

Successivamente ho ripassato i bordi con la macchina per cucire (basta una semplice passata a zig zag) ed ho cucito l'orlo tutto intorno, facendo più attenzione agli angoli stondati (per le più brave, per arricchire un po' la mantella si può fare un collo a maglia con i ferri e le asole con l'uncinetto).











C'è anche un altro tutorial simile che ho scovato in rete e che potreste seguire: riguarda una mantella "double face" vista su www.mywhiteideadiy.com.es. Considerate che le misure sono di un adulto, quindi la mantella è abbastanza grande. Davvero molto originale!











Un saluto a tutti!!






Fonte: http://www.unideanellemani.it/cucito-facile-come-fare-una-mantella
http://www.mywhiteideadiy.com.es/2014/11/capa-manta-diy-facil.html

Nessun commento:

Posta un commento