domenica 10 novembre 2013

DIY INFRADITO

Carissime mamme oggi voglio mostrarvi un carinissimo tutorial di Diy Infradito che ho scovato in rete (effettivamente l'estate è ancora molto lontata ma ho voluto comunque postarlo!)



Materiali occorrenti:
  • gomma infradito (solo la suoletta) privata delle fascette lasciando così i buchi
  • forbici o un coltello affilato
  • tessuto - solo quattro lunghe strisce ed un pezzo triangolare per il centro
  • fascetta bianca elasticizzata
  • Pistola colla a caldo

Dopo aver privato le suole di gomma delle fascette, tagliare delle stiscioline di stoffa colorata fantasia piegarle a metà e cucire un punto di imbastitura (solo da un lato) tirando il filo. 
Otterrete tanti piccoli volant.  Poi cucire un punto zig-zag lungo la parte superiore per fissarlo, tagliare un triangolo di stoffa (sempre un pezzo avanti ed uno dietro) e cucirlo lungo tutti i suoi lati. Fatto questo applicare i volant sul pezzo del triangolo di stoffa lungo la parte superiore, in corrispondenza della punta del triangolo.

 



Aggiungete una fascetta elastica alle estremità di ogni triangolo di stoffa e costruite piano piano il cinturino dell'infradito come è mostrato dalla foto. Cucire le due estremità che chiudono la caviglia e...fatto! Tirare le estremità attraverso gli appositi fori e chiuderle con un nodo (le ho regolate mentre l'infradito era al piede di mia figlia). Dopo essermi assicurata che andavano bene, ho fatto un doppio nodo. Tagliare le estremità ed aggiungere un po' di colla a caldo al foro per tenere fermo il nodo. Assicurarsi che il nodo sia a filo con il foro.









Carine vero? Ovviamente si possono realizzare in tante versioni diverse...a voi la scelta!


Fonte: www.themotherhuddle.com

Nessun commento:

Posta un commento