venerdì 11 luglio 2014

Carta Couture

Mayhem: 4 anni e...una forza della natura!!!


Scovando nella rete sono rimasta molto incuriosita circa una foto di una bimba che indossava abiti da "Red Carpet" o "Golden Globe", per lo più imitazioni di vestiti indossati da modelle piuttosto che da dive del cinema e della musica made in USA.

Soffermandomi sui vestiti ho appreso che essi sono realizzati da una bimba di soli 4 anni di nome Mayhem (e dalla mamma Angie) diventata una specie di icona della moda su Instagram, tutti realizzati in carta di tutti i tipi: da imballo, velina, carta regalo, etc...
Una cosa davvero strepitosa!


Tutto è cominciato quando Mayhem ed Angie, giocando, stavano facendo abiti colorati su pezzi di carta come questi:





Poi successivamente









Ma la domanda è: quanto è fatto da lei e quanto è fatto dalla mamma?


La mamma risponde: 
"Le idee sono più o meno al 50/50, ma Mayhem aumenta le sue nuove capacità di apprendimento ogni singolo giorno: lei sa esattamente quanti fogli di cartoncino ci vogliono per farsi un corpetto o una gonna. Sicuramente, i disegni più complessi hanno più del mio tempo investito, ma lei è letteralmente sempre accanto a me ad imparare qualcosa di nuovo".










"Usiamo un sacco di carta da costruzione, ma usiamo anche la carta velina, carta da imballaggio e sacchetti regalo. Abbiamo usato anche sciarpe di seta, tulle e fogli di alluminio, dipende anche un po' da quello che riusciamo a trovare in giro per casa. Nastro da imballaggio e colla sono i nostri adesivi di scelta".


Segui @ 2sisters_angie e # fashionbymayhem su Instagram.
Se non siete su Instagram, controllare le creazioni di Mayhem suFashionByMayhem.com .


Fonte: http://teewhy-hive.blogspot.it/2014_02_01_archive.html
http://www.huffingtonpost.com/2014/02/26/4-year-old-paper-dresses-fashion-by-mayhem_n_4855545.html?ncid=dynaldusaolp00000255&ncid=fcbklnkushpmg00000063

http://instagram.com/2sisters_angie


Nessun commento:

Posta un commento