sabato 12 luglio 2014

Come realizzare dei simpatici appendiabiti


Per gli amanti dei gatti.... grucce artigianali per bimbi!





Sempre su llevoelinvierno.blogspot.com, uno dei miei siti preferiti, ho scovato un tutorial veramente figo.


Si tratta di grucce per vestiti, totalmente fatte a mano. Il modello è stato disegnato da Eri, autrice del sito e del progetto e può essere collocato nell'armadio dei vostri bimbi.
Spero che vi piaccia. A me è piaciuto molto!

Vi occorre: 



 Cartone spesso 

Forbici 

Modello raffigurante un gatto (disegno)

Vernici acriliche 

Pennello 

Pastelli 

Carta vetrata









E' possibile stampare due fogli formato A4 e poi unire i due fogli stampati con del nastro adesivo per ottenere la dimensione effettiva della gruccia.
Io invece ho utilizzato una gruccia delle mie bimbe, ho disegnato la sagoma direttamente sul cartoncino, poi l'ho ritagliata ed ho passato la carta vetrata lungo i suoi bordi.






Adesso è il momento di decorare: si possono creare tanti personaggi (fatevi dare dei suggerimenti dai vostri bimbi!). Si traccia il volto (la nostra Eri ha disegnato dei gattini, dipingendo molte linee con la vernice nera per simulare i peli di gatto ed ha colorato all'interno con dei pastelli). Noi invece abbiamo realizzato un gattino ed un maialino.
Spazio alla vostra fantasia!



















BUONA SETTIMANA A TUTTI!







Fonte: http://llevoelinvierno.blogspot.it/2014_02_01_archive.html

Nessun commento:

Posta un commento